Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Che cos'è il vino in bag in box ?

Invece di essere imbottigliato nelle comuni bottiglie di vetro il vino nei bag in box è confezionato in un sacca di materiale plastico per alimenti a sua volta contenuta dentro a un box di cartone esterno, che la ripara dagli urti e dalla luce.

Un'apposita macchina riempie il Bag in box di vino senza incamerare l’aria e grazie a un piccolo rubinetto offre la possibilità all'utente di spillare il vino necessario al consumo direttamente nel bicchiere o in un altro contenitore a seconda delle proprie esigenze senza che in questa fase venga a contatto con l'aria, per poi essere riposto dentro o fuori dal frigo fino alla spillatura successiva. Ad oggi, il Bag in Box risulta quindi il miglior contenitore sul mercato per i vini di uso quotidiano, permette di mantenere sempre il vino pronto all’uso anche per un consumo saltuario e sporadico.

Questa procedura permette alle qualità organolettiche del vino conservarsi più a lungo e riduce notevolmente il rischio di ossidazione.

A confezione chiusa l vini bianchi vanno consumati preferibilmente entro 6 mesi dopo l'acquisto, per i vini rossi anche di più; dopo la prima spillatura é preferibile il loro consumo entro 3-4 settimane.

I vini in bag in box della Cantina Santori sono di diverso tipo e formato, 3 e 5 litri bianchi e rossi tra cui colli maceratesi, marche rosso, merlot e rosso piceno per ogni esigenza. Con la consegna a domicilio, puoi riceverlo comodamente a casa tua con pochi clic.

Le recensioni dei nostri clienti